banner PON 14 20

Istituto Comprensivo Rossano III | Sito web ufficiale

GIOCHI MATEMATICI DEL MEDITERRANEO 2020 – X EDIZIONE SCUOLA POLO “ISTITUTO COMPRENSIVO III – ROSSANO”

GIOCHI MATEMATICI DEL MEDITERRANEO 2020 – X EDIZIONE

SCUOLA POLO  “ISTITUTO COMPRENSIVO III – ROSSANO”

DICHIARAZIONE DI EMERGENZA AMBIENTALE

CIRCOLARE N° 27 DICHIARAZIONE DI EMERGENZA AMBIENTALE

PREMIO " SCRITTORI DI CLASSE"

ENTUSIAMO TRABOCCANTE E SODDISFAZIONE IMMENSA:

QUESTE LE EMOZIONI SUSCITATE NEI BAMBINI DELLA SCUOLA PRIMARIA DI VIA NAZIONALE ALLA NOTIZIA DEL PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO NEL CONCORSO NAZIONALE "INSIEME PER LA SCUOLA". I PICCOLI PROTAGONISTI DELLA CLASSE IV SEZ A , SAPIENTEMENTE GUIDATI DAL TEAM DELLE DOCENTI ( R.MORFU', M.BLACONA', A.L.ALFIERI, A.FALCONE, E.LEPERA) E COORDINATI DALLA MAESTRA N.TERZI, SONO RIUSCITI AD AD AVERE LA MEGLIO ED AGGIUDICARSI IL PRIMO PREMIO IN UNA COMPETZIONE NAZIONALE CHE HA VISTO LA PARTECIPAZIONE  DI TANTISSIME SCUOLE SPARSE SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE. A BREVE IL RACCONTO SCRITTO IN MODO COLLABORATIVO CON TECNICHE METODOLOGICHE INNOVATIVE SARA' DISPONIBILE PRESSO I PUNTI CONAD DELL'INTERO TERRITORIO NAZIONALE.

VIVISSIMI COMPLIMENTI AI PICCOLI " SCRITTORI IN ERBA", AI GENITORI, AI DOCENTI.

In allegato è possibile leggere l'articolo pubblicato sulla"GAZZETTA DEL SUD"

Scarica questo file (IMG-20200111-WA0000.jpg)IMG-20200111-WA0000.jpg[ ]215 Kb

COMPETIZIONE NAZIONALE “INSIEME PER LA SCUOLA 2019”

PRIMO PREMIO NELLA COMPETIZIONE NAZIONALE “INSIEME PER LA SCUOLA 2019” PER GLI ALUNNI DELLA CLASSE IV A DELLA SCUOLA PRIMARIA DI VIA NAZIONALE

Entusiasmo traboccante e soddisfazione immensa: queste le emozioni suscitate nei bambini della scuola Primaria di via Nazionale dell’IC ROSSANO III, alla notizia del prestigioso riconoscimento del concorso  “Insieme per la scuola 2019”. I piccoli protagonisti della classe IV sez A, sapientemente guidati dal team delle docenti (Morfù R., Alfieri M.L., Blaconà M., Falcone A., Lepera E.) e coordinati dalla maestra Terzi N., sono riusciti ad avere la meglio ed aggiudicarsi il primo premio in una  competizione che ha visto gareggiare tantissime scuole sparse su tutto il territorio nazionale. A breve il racconto, scritto in modo collaborativo con tecniche metodologiche innovative, sarà disponibile presso i punti CONAD dell’intero territorio italiano.

Complimenti ai piccoli “scrittori in erba”, ai genitori e ai docenti tutti.

In allegato l’articolo apparso sulla Gazzetta del Sud.

Scarica questo file (IMG-20200111-WA0000.jpg)IMG-20200111-WA0000.jpg[ ]215 Kb

circolare n° 24

ATTIVAZIONE SPORTELLO DI ASCOLTO

con la Dott.ssa TOSCANO

Allegati:
Scarica questo file (sportello ascolto-convertito.pdf)sportello ascolto-convertito.pdf[ ]116 Kb

CONVOCAZIONE INCONTRO STAFF DEL 16/01/2020

RIMODULAZIONE PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ DEL PERSONALE DOCENTE

AVVISO PER L’ACCESSO ALL’AREA RISERVATA DOCENTI

Si porta a conoscenza dei Signori Docenti che è stata attivata l’area riservata per le comunicazioni interne.

area-riservata-docenti

aran